Certificazione ISO 9001

Campi di applicazione, settori di attività, politica della qualità.

Certificazione ISO 9001:2015

Bureau Veritas Accredia

Campo di Applicazione


Settore IAF: 29, 32, 33, 34

Data di inizio del presente ciclo di certificazione: 14 Giugno 2021

Soggetto al continuo e soddisfacente mantenimento del sistema di gestione questo certificato è valido fino al: 13 giugno 2024

Data della certificazione originale: 17 Giugno 2009

Certificato numero: IT307139 Ver. 1 del 14 Giugno 2021

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Politica della Qualità

La Direzione di Tecno Ufficio Out Door Srl, in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi consolidati e consapevole dei miglioramenti interni conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità, ha deciso di implementare il Sistema di Gestione per la Qualità.

La direzione si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente sia interno, sia esterno.

In particolare la soddisfazione del cliente interno è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati ai servizi/prodotti offerti.

La soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite rilevate e, monitorando sia i progressi culturali che il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Il cliente assume un ruolo centrale per il successo dell’Organizzazione Tecno Ufficio Out Door Srl, diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata Customer Satisfaction.

Gli obiettivi che si pone l’Organizzazione sono:

  • il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato;
  • la soddisfazione delle parti interessate (azionisti, clienti, utenti, dipendenti, fornitori), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, miglioramenti salariali e ridotta contenziosità con i dipendenti, costante riduzione del numero dei reclami e/o delle riserve, elevato livello di soddisfazione dei committenti, accordi di partnership con i fornitori;
  • il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
  • la cura della comunicazione verso il cliente;
  • l’ assistenza al cliente;
  • l’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, che sarà perseguito attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento del management aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli di responsabilità
  • Il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente;
  • Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli ed attraverso il perseguimento e l’analisi di opportuni indicatori di monitoraggio.

Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la Customer Satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.

Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente. La Direzione affida a personale qualificato e addestrato le attività di gestione ed esecuzione di tutte le fasi lavorative che hanno influenza sulla qualità del prodotto fornito, in particolare si assicura e garantisce, mediante specifiche procedure d’attuazione delle attività stesse, che il personale addetto alle verifiche sia indipendente dall'attività verificata.